CIV SBK: Vitali al via con Improve Firenze Motor

credits: Facebook Firenze Motor

Il pilota romagnolo per la prima volta in sella ad una Honda

Prosegue l’avventura di Luca Vitali nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità. Il pilota romagnolo, dopo la separazione con Guandalini Racing, ha trovato l’accordo con il team Improve Firenze Motor per essere al via anche nel 2021 nel CIV Superbike, per la prima volta in sella ad una Honda. Vitali, infatti, è uno storico pilota BMW, ha ultimamente guidato anche la Suzuki del team No Limits nell’Endurance.

Sarà la prima volta anche per il team nella classe regina del CIV, dato che fino all’anno scorso Firenze Motor ha corso nella classe Supersport con la CBR600RR, portata in pista nel 2020 da Roberto Mercandelli.

Luca Vitali: “Nuova avventura per me nel 2021. Dopo anni in sella alla BMW si cambia per un nuovo progetto con il team Firenze Motor… In 12 anni di corse sarà la prima volta che affronto una stagione in sella ad una Honda ma la moto dimostra tanto potenziale e insieme al lavoro del team sono sicuro che ci potremmo togliere tante soddisfazioni. A breve si parte con i primi test… Non vedo l’ora.

Alessandro Michelozzi, Team Manager: “Cercavamo una nuova sfida, nuovi stimoli. Il progetto CBR1000RR-R, novità Honda e la categoria SBK ci hanno talmente stimolato che abbiamo deciso di dedicarci a questa nuova challenge. Il nome del pilota lo avevamo già pensato e, fortunatamente, al primo contatto Luca mi era già sembrato curioso. Il resto, il nostro accordo, è venuto da solo!
L’intento, il target comune? Divertirsi, giocare ed avere una bellissima moto che ci renda orgogliosi. Io ed i miei ragazzi faremo tutto il nostro meglio per dare a Luca una moto degna di lui.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Supercross: Finalmente Roczen alla vittoria. Nichols bissa il successo della scorsa gara Successivo WRC: Lorenzo Bertelli al via dell'Arctic Rally Finland?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.