CIV SSP: Baldassarri wild card al Mugello con Evan Bros

Il pilota italiano sarà impegnato in Toscana in questo weekend, per mantenere il livello di concentrazione ed affinare il feeling con la Yamaha

Wild card d’eccezione per il 3° round del CIV Supersport in quel del Mugello. In questo fine settimana, infatti, Lorenzo Baldassarri scenderà in pista nel Campionato Italiano Velocità con la Yamaha YZF-R6 del team Evan Bros, con cui corre nel Mondiale, grazie ad un invito sia della Federazione Motociclistica Italiana che da Just1, title sponsor del CIV e partner della squadra di Fabio Evangelista.

Baldassarri scenderà in pista con il numero 34 per quello che sarà un piccolo ritorno al passato sia per lui, protagonista nel CIV Moto3 nel 2011, che soprattutto per il team ravennate, trionfatore nel CIV Supersport nella stagione 2014. Squadra e pilota scenderanno in pista già giovedì per le prime prove libere, mentre da venerdì si comincerà a fare sul serio con l’ultimo turno di prove libere seguito dal primo turno di prove ufficiali. Sabato sarà il momento del secondo turno di qualifiche e soprattutto di Gara 1, mentre Gara 2 di domenica chiuderà il programma.

Fabio Evangelista, Team Principal: “Siamo molto felici di tornare al CIV, che rappresenta e rappresenterà sempre il nostro punto di partenza come team: ringrazio quindi la FMI e Just1 per l’invito. Già nella stagione 2020 affrontare un round del CIV, tra l’altro proprio al Mugello, ci consentì di fare importanti passi avanti sotto il profilo tecnico; speriamo quindi di ottenere gli stessi risultati quest’anno. Siamo alle prese con una stagione davvero entusiasmante nella World Supersport, dove per vincere occorre lavorare sui dettagli, cosa che faremo in questo intenso fine settimana al Mugello.

Lorenzo Baldassarri: “Innanzitutto voglio ringraziare il team, che lavorando davvero senza sosta ha reso possibile questa wild card. Ringrazio anche la FMI e Just1 per l’invito. Il Mugello è una delle mie piste preferite, quindi correrci anche quest’anno è davvero un piacere. Sono molto felice e motivato: sfrutteremo questa occasione per fare test e chilometri, in modo da aumentare ulteriormente il nostro potenziale in vista dei prossimi impegni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Orari TV del GP del Canada Successivo WRC: La Škoda Fabia RS Rally2 debutterà all’Acropolis Rally?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.