CIV SSP: Caricasulo concede il bis a Misano in Gara 2

credits: Facebook Motoxracing

Il pilota ex Mondiale centra il terzo successo stagionale dopo una lunga lotta con Verdoïa

Fine settimana da incorniciare, quello del weekend del CIV al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, per Federico Caricasulo. Dopo aver conquistato la vittoria sabato in Gara 1, il pilota ex World Supersport ha messo a segno il terzo successo stagionale nella gara di ieri pomeriggio, trionfando davanti ad Andy Verdoïa.

Velocissimo fin dalle prime prove, poleman e vincitore in entrambe le gare, Caricasulo ha dovuto difendersi dagli attacchi del francese in Gara 2, secondo sotto la bandiera a scacchi a meno di un secondo di distacco dal pilota del team Motoxracing.

Ottima terza posizione per Roberto Mercandelli, che con la Yamaha del team Rosso e Nero rafforza così la propria leadership in campionato chiudendo davanti a Davide Stirpe e al giovanissimo Matteo Patacca, rispettivamente quarto e quinto, con quest’ultimo in rimonta dalla sedicesima casella in griglia.

Non è stato un weekend facile per Marco Bussolotti, arrivato a Misano da leader di campionato ma soltanto settimo in Gara 2, dietro a Stefano Valtulini e davanti a Massimo Roccoli, il quale non è riuscito a replicare il podio di Gara 1 e si è dovuto accontentare dell’ottava piazza. Il pilota dell’AXON Seven Team paga ora un ritardo di 16 punti da Mercandelli, a pari punti con Roccoli.

Da segnalare anche alcuni ritiri eccellenti come quelli di Kevin Manfredi e Kevin Zannoni, autori di un buon fine settimana che si è però concluso con un ritiro per entrambi a causa di alcuni problemi di natura tecnica.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente British Talent Cup: Annullata Gara 2 a Thruxton. Si recupererà con una terza gara a Donington Successivo F1: Contrordine FIA. Vettel mantiene momentaneamente la seconda posizione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.