CIV SSP: Nicola Settimo debutta con Rosso Corsa

credits: Facebook Team Rosso Corsa

Il pilota padovano prenderà il posto di Massimo Roccoli

Cambio di categoria per Nicola Settimo. Il pilota di Camposampiero, nella provincia di Padova, debutterà nella Supersport 600 del Campionato Italiano Velocità dopo aver lottato per il titolo nella stagione 2020 della Supersport 300 fino all’ultima gara.

La stagione 2020 della classe leggera delle derivate del CIV l’ha visto protagonista, dopo alcuni anni bui, in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team ProDina Ircos, dove si è classificato secondo a soli 4 punti dal vincitore Manuel Bastianelli, raggiungendo la maturità per il salto di categoria.

Settimo correrà per il Team Rosso Corsa prendendo il posto di Massimo Roccoli, passato al team Promodrive, e sarà debuttante nella Supersport 600 in sella alla Yamaha R6 del team di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna.

Di seguito le sue parole rilasciate a Moto Sprint: “Sono contento di approdare in Supersport 600 con il team Rosso Corsa. Penso sia lo step naturale in seguito alla buona stagione 2020 nella 300 e, anche se il livello è molto alto, cercherò di impegnarmi al massimo per apprendere il più velocemente possibile e conseguire buoni risultati.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Fermín Aldeguer con l'Aspar Team Successivo MXGP: Yamaha presenta la lineup 2021. Watson e Coldenhoff si aggiungono a Seewer

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.