CIV SSP: Patacca all’esordio con Bike e Motor Racing

credits: Facebook Matteo Patacca

Matteo Patacca esordirà nel CIV Supersport con il team Bike e Motor Racing, con il quale affronterà la stagione 2021 in sella ad una Yamaha R6.
Il giovane pilota di Pescara, con un passato nelle categorie Moto3 sia in Italia che in Europa, passerà alle 600 a causa delle caratteristiche fisiche che anno dopo anno sono diventate sempre più problematiche per le piccole cilindrate.
Inoltre ha già effettuato un test a Misano che si è rivelato molto promettente.

Alessandro Mazza, Team Manager: “Non scopriamo noi il talento di Matteo e il primo test ne è stata una testimonianza, tuttavia siamo consapevoli che per essere ambiziosi in una campionato competitivo come il CIV Supersport 600 è necessario un lavoro di gruppo serio e rigoroso che possa favorire le migliori prospettive anche in ambito internazionale.

Matteo Patacca: “Non immaginavo di avere tanto feeling con la moto e con la squadra nella mia prima uscita in pista. È stato un test incedibile dove mi sono divertito subito. La mia corporatura si addice perfettamente alla Supersport sia nelle dimensioni della moto che nella potenza del motore. Guardo con ambizione all’anno prossimo e con tutta la squadra voglio creare il giusto equilibrio per andare subito forte.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SSP300: Davide Conte rinnova con Extreme Racing Successivo CIV SSP: Mercandelli e Rovelli con il Team Rosso e Nero nel 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.