CIV SSP: Roccoli cambia team e passa a Promodrive. Affiancherà Manuel Rocca

credits: Instagram Promodrive

Il sei volte campione di categoria correrà nuovamente con la Yamaha accanto al debuttante bresciano

Cambio di team per Massimo Roccoli. Il sei volte campione italiano Supersport lascia il Team Rosso Corsa, con il quale ha disputato le ultime due stagioni del CIV, per passare al team Promodriver Organisation, sempre alla guida di una Yamaha R6, moto con la quale ha vinto quattro dei suoi sei titoli italiani.

Roccoli viene da un 2020 un po’ sotto tono, se si considerano gli ultimi sei anni, dove ha conquistato tre titoli (2015 e 2016 con la MV Agusta F3 del team Laguna Moto Racing e 2018 con la Yamaha R6 del Gas Racing Team) ed è giunto secondo nel 2020.

Roccoli affiancherà il rookie Manuel Rocca, che nel 2020 ha chiuso al quindicesimo posto la Supersport 300 in sella alla Yamaha R3. Salto di categoria per il pilota di Chiari (provincia di Brescia), che punterà a conoscere la nuova moto ed imparare quanto di più possibile.

Antonio Sala, Team Manager: “Il 2021 è tutto da scrivere, ma le scelte effettuate fanno pronosticare una stagione da protagonisti.
Il sei volte campione Italiano di categoria Massimo Roccoli sarà la nostra certezza. Per Massimo sarà un’altra grande stagione, e saprà sicuramente portare Promodriver in alto.
Manuel Rocca, 17 anni, proveniente dalla Supersport 300, sarà il nostro rookie. Aggressivo e talentuoso, vestirà la seconda tuta di Promodriver. Dovrà imparare, ma sono certo che lo farà velocemente.
La parte tecnica, sempre gestita da Victor Ziviani è stata ulteriormente potenziata ed i mezzi sono pronti per i primi test previsti a metà febbraio a Vallelunga.”

Massimo Roccoli: “Sono molto contento di questa nuova sfida, sono convinto che in questa stagione potremmo divertirci e far divertire. Il programma è ambizioso ma se lavoreremo bene potremo sicuramente essere protagonisti. Voglio ringraziare Antonio Sala per la fiducia e tutti gli sponsor. Non vedo l’ora di poter tornare in moto.

Manuel Rocca: “Voglio ringraziare in primis Antonio Sala e Victor Ziviani, è grazie a loro se posso continuare a volare alto inseguendo la mia voglia di essere in pista e poi un infinito ringraziamento ai miei sponsor altrettanto fondamentali specialmente in questo momento di crisi economica ai miei genitori e ai miei fan e supporter, vi porto tutti nel cuore.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: Glickenhaus svela i suoi piloti per la stagione 2021 Successivo DTM: Hockenheim e Lausitzring ospiteranno i test 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.