CIV SSP: Stirpe trionfa a Vallelunga in Gara 1 e riapre il campionato

credits: Davide Stirpe

Il pilota romano vince la prima gara dell’ultimo appuntamento stagionale sul circuito di casa e conquista la prima posizione in campionato. Campionato apertissimo ad una sola gara dal termine

È stato Davide Stirpe a vincere la prima gara del penultimo round stagionale del CIV Supersport in quel di Vallelunga. Il pilota del team Extreme Racing Service ha portato la MV Agusta al secondo successo stagionale sul circuito di casa, al termine di una lunga lotta con Federico Caricasulo e Roberto Mercandelli, che hanno dato spettacolo dall’inizio alla fine.

Inizialmente in lotta per la vittoria c’era anche Massimo Roccoli, il quale ha subito perso terreno ed ha lasciato gli altri tre a sfogarsi. Stirpe è sembrato avere il passo migliore dei tre, ma la bagarre è sempre stata furiosa fino all’ultimo giro, quando il pilota romano è riuscito a creare un piccolo gap nei confronti di Mercandelli, con Caricasulo ancora più staccato a causa di un errore nelle battute finali.

Il pilota del team Motoxracing ha però recuperato velocemente ed è tornato sotto a Mercandelli, riuscendolo a passare alla curva Roma all’ultimo giro e conquistare il secondo posto. Con il terzo gradino del podio Mercandelli ha perso la leadership di campionato in favore di Stirpe, che ad una sola gara dal termine comanda con solamente 3 punti sul rivale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SBK: Pirro trionfa a Vallelunga in Gara 1. Delbianco strepitoso secondo Successivo CIV PreMoto3: Ferrández trionfa a Vallelunga in Gara 1 e si laurea campione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.