CIV SSP: Valtulini al via con il Team Rosso Corsa

credits: Facebook Rosso Corsa

Da Kawasaki a Yamaha, una nuova avventura per il pilota di Calcinate

Stefano Valtulini affronterà una nuova esperienza nel CIV Supersport 2021, nel quale correrà per la prima volta in carriera in sella ad una Yamaha YZF-R6, quella del Team Rosso Corsa, dopo quattro anni in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R nel Campionato Italiano Supersport 600.

Il pilota bergamasco, dopo la nefasta avventura nel Mondiale Moto3 2016, ha trovato la sua dimensione con le 600 nella Supersport italiana, disputando 4 stagioni, chiuse tutte in top 10, con una minima parabola discendente (sesto posto finale nel 2017 e nel 2018, ottavo posto nel 2019), culminata con il terzo posto finale nel 2020.

Valtulini avrà il suo primo contatto con la Yamaha in un test a Misano il 23 marzo, dove scenderà in pista insieme ad il suo nuovo compagno di squadra Nicola Settimo, che è stato il primo annuncio del Team Rosso Corsa lo scorso 6 febbraio.

Stefano Valtulini: “Sono molto contento perché entrare nella squadra Rosso Corsa mi dà molte ambizioni, so che potrò stare tranquillo per quanto riguarda la parte tecnica grazie ai professionisti con cui potrò collaborare e provo molta stima nei confronti di Beppe come Team Manager. La voglia di iniziare a lavorare è tantissima soprattutto perché salire su una Yamaha dopo tanti anni di gara con Kawasaki mi incuriosisce… non vedo l’ora di provare la moto, testare i miei limiti e possibilità! L’obbiettivo è ben chiaro, con una squadra di questo livello e le mie capacità quello che cercheremo di fare è salire sul gradino più alto del podio, non sarà facile perché il livello del campionato e molto alto, ma faremo di tutto per raggiungerlo!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2/Moto3: terminata la giornata di test nel segno di Aron Canet e di Dennis Foggia Successivo CIV SBK: Michele Pirro rinnova con Barni Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.