CIV SBK: Ayrton Badovini con il team Guandalini

Rivedremo in pista, nel 2021, Ayrton Badovini, dopo la pausa “forzata” di questo 2020, quando è rimasto senza sella. Il pilota italiano torna dunque in un campionato nazionale, in questo caso il CIV, classe Superbike, dopo le ultime esperienze nella World Supersport. Badovini salirà in sella alla BMW M1000RR del team CherryBox24 Guandalini Racing, preparata però da RC Squadra Corse.
Queste le sue dichiarazioni, espresse sui social:

“Sono più che entusiasta di questo progetto. Io e la squadra abbiamo trovato una buonissima intesa e atiamo costruendo qualcosa di veramente grande, supervisionato dalla RC Squadra Corse. È bellissimo per me tornare a correre in un campionato che ha mi lanciato e con una moto con cui ho già raggiunto più traguardi. Inoltre, tornare in SBK è un qualcosa di eccezionale perché è la categoria a cui ho dedicato tutta la carriera e la mia passione. Non vedo l’ora di iniziare, sono sicuro che il CIV 2021 sarà combattuto e divertente per tutti.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Giacon è Campione Italiano Coppa Italia Turismo, Nardilli re dei TCR Successivo F1 | Yuki Tsunoda parteciperà ai Rookie Test con l'AlphaTauri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.