CIVM: Federico Liber porta al debutto la Wolf GB08 F Mistral

Il pilota veronese porterà al debutto la nuova Wolf in occasione del 51° Trofeo Vallecamonica

Foto: Wolf Racing Cars

Federico Liber affronterà la 51° edizione del Trofeo Vallecamonica con una nuova vettura. Il pilota veronese disputerà il quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna con la nuovissima Wolf GB08 F Mistral. La Wolf GB08 F Mistral monta un motore turbo 1175cc PSA da 400 cavalli. Il suo peso è di 500kg.

Federico Liber: “Sono rimasto subito impressionato dal motoreDopo tanti anni al volante di vetture aspirate, passare su una turbo è stato piuttosto travolgente. Castelletto è una pista molto tortuosa, replica le condizioni che affrontiamo in salita, ma ho potuto constatare che per arrivare al limite di questa macchina serviranno chilometri ed esperienza. Il motore è molto reattivo, ti restituisce subito potenza, il potenziale secondo me è molto alto. Devo essere onesto con me stesso, non devo avere fretta, devo cercare di imparare le reazioni della vettura e studiare insieme ai ragazzi di Wolf Racing Cars le migliori soluzioni di assetto. L’obiettivo primario è quello di divertirmi, cercare il risultato ma farlo step by step”.

Giovanni Bellarosa, General Manager di Wolf Racing Cars: “Siamo molto felici che Federico Liber abbia scelto Wolf Racing Cars per questa stagione. La sua carriera è costellata di successi in questa disciplina e la sua sensibilità di guida e di messa a punto saranno un importante valore aggiunto per il perfezionamento della Wolf GB08 F Mistral in versione cronoscalata”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Sébastien Ogier presente al Safari Rally Successivo Škoda presenta l'Afriq Concept

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.