CIWRC: “Pedro” correrà con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team

Massimo ”Pedro” Pedretti ritorna nel Campionato Italiano WRC. Il pilota bresciano, infatti, disputerá la serie tricolore con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team. Lo scorso anno ”Pedro” ha preso parte a tre eventi del WRC3 (Monte-Carlo, Turchia, e Sardegna) con una Ford Fiesta Rally2. Inoltre ha avuto il piacere di guidare la Ford Fiesta WRC Plus al Rally di Alba e al Rally di Roma Capitale.

Massimo ”Pedro” Pedretti: ”Tutto è nato da una telefonata di Andrea Adamo di qualche tempo fa, quando è venuto a sapere che per motivi di salute e lavorativi non avrei potuto proseguire il mio impegno nel Mondiale Rally. Dato che abbiamo avuto modo di frequentarci durante la mia esperienza nella serie iridata, mi ha proposto di correre con una delle loro vetture nel Campionato Italiano WRC. Conoscendo la serietà e la professionalità del Team BRC ed il loro importante curriculum sportivo e sapendo di poter contare sul supporto di Hyundai Motorsport GmbH non ho potuto che accettare con entusiasmo questa proposta. Arrivando dalla bellissima esperienza sportiva ed umana avuta con Malcolm Wilson di cui lo ringrazio ancora per come mi ha accolto nella sua grande famiglia, non potevo ora non accettare una proposta di altissima qualità e dall’elevato profilo professionale come quella che mi hanno offerto Hyundai Motorsport GmbH e BRC Racing Team. Voglio vivamente ringraziare Andrea Adamo Team Principal Hyundai Motorsport e Gabriele Rizzo BRC Racing Team Manager per questa grande opportunità, ora non vedo l’ora di poter effettuare i primi test con quella che sarà la mia compagna di avventura nel CIWRC 2021.”

Al fianco di ”Pedro” ci sará il fidato Emanuele Baldaccini.

Precedente Moto3: Pole record per Darryn Binder, primo in qualifica ma under investigation Successivo F1: Verstappen domina le qualifiche del GP del Bahrain

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.