F1 | Le parole dei piloti AlphaTauri dopo le qualifiche del Bahrain

Pierre Gasly: “È stato davvero positivo portare entrambe le vetture in Q3 oggi. Sono contento per la squadra, ma per quanto mi riguarda sono un po’ deluso dalla P8. Non so davvero come sentirmi, perché eravamo stati davvero competitivi per tutto il weekend, volevo di più. Eravamo tutti vicinissimi e la P5 era solo a un decimo, mi sarebbe piaciuto partire da quella terza fila domani. Ma è andata così e penso comunque che la mia sia comunque una posizione di partenza. Mi aspetto delle belle lotte in pista e penso che avremo il potenziale per lottare per un buon risultato. Sotto il profilo strategico sarà interessante e penso che vedremo tante scelte diverse tra le squadre. Il degrado delle gomme sarà un fattore chiave, vedremo come andrà.

Daniil Kvyat: “Sono abbastanza soddisfatto per come sono andate le qualifiche perché sono state toste. In Q2 abbiamo fatto un singolo giro con una mescola diverse e, nonostante la tanta pressione su di noi, siamo riusciti a passare. Non sono pienamente soddisfatto del mio giro in Q3 perché ho commesso un paio di sbavature e forse abbiamo sbagliato leggermente nella scelta del carico dell’ala anteriore. Tuttavia, è stata una bella qualifica e ci mette in condizione di poter fare una bella gara domani. Le gomme sono molto sollecitate su questa pista e non sarà molto diverso da quanto abbiamo già sperimentato nel corso di quest’anno. Certo, ci sono state alcune gare in cui le gomme erano difficili da gestire, ma domani sarà una sfida interessante.

Immagini: www.scuderiaalphatauri.com

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1 | Hamilton in pole per la novantottesima volta. Bottas in prima fila Successivo F1 | Le parole dei piloti Ferrari dopo le qualifiche del Bahrain

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.