Comunicato Prema Formula 2: La prema ottiene il decimo ed il diciassettesimo piazzamento nelle qualifiche del Bahrain

La Prema Racing ha avuto una giornata impegnativa sul Circuito Internazionale del Bahrain, mentre il Campionato FIA di Formula 2 è ripreso per le qualifiche dell’undicesimo round nel deserto.

Squadre e piloti sono scesi in pista dopo una inaspettata e breve pioggia che questa mattina ha colpito Al Sakhir, in una sessione interrotta da due bandiere rosse.

Mick Schumacher ha concluso con il decimo tempo più veloce. Il 21enne tedesco, nel weekend in programma da leader del campionato, partirà dalla quinta fila.

Il russo Robert Shwartzman partirà quattro posizioni più indietro, in quattordicesima piazza. Il pilota di 21 anni si è visto cancellare un giro all’inizio della sessione e, come il suo compagno di squadra, ha avuto difficoltà a estrarre il massimo dalla sua macchina da corsa, lottando con il grip.

Mick Schumacher: “Le qualifiche di oggi non sono andate come speravamo purtroppo, quindi non possiamo essere totalmente soddisfatti. Quando sono uscito con il mio secondo treno di gomme, avevamo fatto un piccolo aggiustamento alla macchina che non ci ha portato quello che ci aspettavamo e inoltre non ho fatto un giro perfetto. Faremo un’analisi approfondita dei nostri dati per sviluppare una buona base e pianificare la gara di domani, quando darò il massimo. So che combatteremo nel miglior modo possibile.

Robert Shwartzman: “Non è stata affatto una buona qualifica per noi. In generale, il feeling con la macchina non c’è e non riusciamo a capire il problema. Semplicemente non c’è grip e con l’auto mi sento a disagio e mi sembra nervosa da guidare. Quello che mi aspettavo di migliorare, semplicemente non è migliorato. Dobbiamo lavorare all’interno del team per capire dov’è il problema. Spero che lo capiremo il più velocemente possibile per trovare tempo e velocità.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Un finale...soprannaturale per la smart e-cup! Successivo Formula E: la ROKiT Venturi Racing cambia livrea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.