Comunicato Prema Formula Regional: Anteprima del GP di Vallelunga

Il Formula Regional European Championship si avvicina al momento delle decisioni. La serie concluderà la sua stagione 2020 il prossimo fine settimana a Vallelunga e il circuito romano di 4,5 chilometri fornirà una cornice perfetta per la resa dei conti.

Con il campionato a squadre già assicurato due round fa a Barcellona, Prema Powerteam è pronta per una battaglia decisiva per il titolo piloti con tre dei suoi piloti in testa alla classifica generale e rookie. I margini sono sottili come un rasoio, e un grande spettacolo è d’obbligo.

Il brasiliano Gianluca Petecof è riuscito a mantenere la leadership in campionato a Imola ed ora ha due punti di margine su Arthur Leclerc in un campionato che ha comandato per la maggior parte del suo svolgimento. Il 19enne monegasco è stato inseguito da una stagione e spera di cambiare le carte in tavola nel finale di stagione, anche se Oliver Rasmussen non deve essere escluso dall’equazione. Il 20enne danese ha mostrato di recente una forma brillante e, nonostante abbia affrontato una brutta fortuna a Imola, il suo ritmo rimane invariato. Jamie Chadwick non vede l’ora che arrivi il fine settimana per mettere tutto insieme e massimizzare il suo potenziale.

Angelo Rosin, Team Principal: “È stata una stagione davvero impegnativa, ma è bello vedere i campionati finalmente chiudere il cerchio e non vediamo l’ora che arrivi il round conclusivo dell’anno. È in corso una grande battaglia e siamo felicissimi della competitività mostrata dai nostri piloti. Siamo sicuri che Gianluca, Arthur ed Oliver premieranno l’impegno della squadra con una sfida spettacolare e speriamo un titolo, e siamo fiduciosi che anche Jamie farà ulteriori miglioramenti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente La Bentley abbandonerà il programma GT3. Futuro nel WEC o in Formula E? Successivo FE, Toto Wolff: "La Mercedes rimarrà"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.