Comunicato Suzuki MotoGP: Partnership con Monster Energy dal 2021

credits: Suzuki Racing

Accordo pluriennale tra la casa di Hamamatsu e l’azienda produttrice di bevande energetiche

Monster Energy Company e il Team Suzuki Ecstar MotoGP sono molto orgogliosi e felici di annunciare che le due società uniranno le forze dal 2021 dopo aver firmato un accordo pluriennale che vedrà il produttore di Hamamatsu godere di una potenza extra nella sua emozionante avventura nel Campionato del Mondo MotoGP.

Frutto di un interesse reciproco a lungo termine nel lavorare insieme, entrambe le società sono entusiaste di condividere la notizia in quella che potrebbe essere considerata la ciliegina sulla torta per il Team Suzuki Ecstar dopo aver conquistato il titolo mondiale con il pilota spagnolo Joan Mir nello stesso anno, in cui il marchio celebra il suo 100 ° anniversario e 60 anni nelle corse.

Monster Energy Company, che attualmente sponsorizza i piloti del Team Suzuki Ecstar, Joan Mir ed Álex Rins, alimenterà l’intero team con una presenza di impatto sulla GSX-RR 2021, e darà una spinta al team mentre mirano a ripetere il grande successo ottenuto in questa stagione.

Il marchio mondiale di bevande energetiche è stato fortemente coinvolto negli sport motoristici in tutto il mondo per molti anni ed è molto conosciuto nel settore grazie alla sua attività di corse e ai successi che ha celebrato in più discipline. Le sponsorizzazioni di Monster Energy si estendono oltre la MotoGP negli sport motoristici tra cui Formula 1, NASCAR, Supercross e Rally, così come negli sport d’azione, nei principali artisti musicali e in una varietà di squadre ed eventi di Esports.

Rodney Sacks, Chairman e CEO di Monster Energy Company: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership tra Monster Energy e il Team Suzuki Ecstar, a partire dalla stagione 2021, mentre espandiamo e consolidiamo ulteriormente il nostro continuo impegno e supporto per la MotoGP e le corse automobilistiche in tutto il mondo. Avendo trascorso gli ultimi due anni supportando sia Álex che Joan mentre correvano per la squadra con grande successo, è una progressione molto naturale salire a bordo come partner ufficiale. Il 2020 è stato un anno eccezionale per tutti coloro che sono legati alla squadra e non vediamo l’ora di continuare il viaggio sorprendente che Suzuki ed i loro piloti hanno già intrapreso con i fan in MotoGP.

Shinichi Sahara, responsabile del progetto: “È un grande piacere dare il benvenuto a uno sponsor brillante come Monster Energy. Hanno molta esperienza con la sponsorizzazione del motorsport e supportano sempre grandi squadre e giovani piloti. Siamo orgogliosi di ricevere questo supporto per il nostro progetto dal 2021 in poi, soprattutto dopo una stagione sorprendente come questa. È stato molto importante per il nostro marchio dopo aver raggiunto il titolo nel centenario della Suzuki, e sono sicuro che possiamo iniziare un bel rapporto insieme a Monster Energy. Siamo convinti che questo accordo possa portarci grandi risultati anche in futuro – siamo molto felici di sentire la loro energia con noi!

Davide Brivio, Team Manager: “Siamo molto felici di annunciare questo accordo con Monster Energy. È un’azienda molto attiva nella MotoGP e in altre discipline del motorsport. Abbiamo iniziato a negoziare prima dell’inizio dell’anno e siamo molto orgogliosi di avere il marchio Monster Energy sulla nostra moto per gli anni a venire. Monster Energy era già un partner dei nostri due piloti, quindi non vediamo l’ora di lavorare con loro molto più da vicino e cercheremo di dare il nostro miglior contributo alle loro attività di marketing. Credo che entrambi i marchi trarranno molto vantaggio da questa partnership. Condividiamo con Monster Energy l’amore per lo sport e uno spirito determinato, e proveremo a condividere insieme alcuni grandi momenti in futuro. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con il management di Monster Energy e tutto lo staff che abbiamo incontrato finora, e siamo molto felici di iniziare a lavorare insieme e molto entusiasti di vedere cosa possiamo mettere insieme in questo sport.

Qui potete leggere il comunicato ufficiale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Svelato il nuovo format dei weekend Successivo GT Italiano: Che sorpresa! A Vallelunga debutta la Honda NSX GT3 EVO della Nova Race

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.