CUPRA sempre più verso l’elettrico. Addio ai programmi sportivi che hanno il motore termico?

La casa spagnola potrebbe seguire le orme di Volkswagen

CUPRA Racing potrebbe seguire le orme di Volkswagen Motorsport. Come ben sappiamo, la casa tedesca ha deciso di abbandonare tutti i suoi programmi sportivi che hanno il motore termico come protagonista. L’obbiettivo della Volkswagen è quello di concentrarsi sui campionati completamenti elettrici, ma dopo tre anni dall’annuncio non ci sono state grosse novità.

Xavi Serra (Responsabile dello Sviluppo Tecnico di CUPRA Racing) ha ammesso che anche CUPRA si sta dirigendo verso un mondo completamente elettrico e che, molto probabilmente, la Leon Competición TCR sarà l’ultima vettura da corsa con motore termico della casa spagnola.

Ecco cosa ha dichiarato al sito Touringcartimes.com: “È difficile dare una risposta definitiva, ma è probabile. Ci stiamo spostando verso l’elettrico anche con le vetture stradali. Vogliamo rivoluzionare le competizioni classiche. Anche i team clienti stanno proponendo idee interessanti per vedere le vetture elettriche nei vari campionati nazionali e regionali. Per quanto riguarda il WTCR, è da un po’ di tempo che abbiamo smesso di gareggiare in veste ufficiale. Ci stiamo dirigendo verso l’elettrico, ma non stiamo abbandonando i nostri clienti che gareggiano nei campionati ‘tradizionali’, e lo stiamo dimostrando nelle serie nazionali, con un supporto molto forte. Ma sulla scena mondiale vogliamo concentrarci sull’elettrico.

La CUPRA ha iniziato il suo cammino verso l’elettrico vincendo lo scorso anno nella prima edizione del PURE ETCR. Inoltre, la casa spagnola è presente nel Campionato Extreme E come Main Partner di ABT Sportsline.

 

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WTCR: Nuovi piani per Zengő Motorsport Successivo FE: Presentata la vettura Gen3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.