Dakar Auto: Sébastien Loeb vince la seconda tappa. Giornata positiva per le Audi

Sébastien Loeb ha vinto la seconda tappa della Dakar 2022. Il pilota del Team Bahrain Raid Xtreme ha percorso i 339 km cronometrati della prova Ha’il-Al Qaisumah in 03H 25′ 00”, precedendo la Toyota Hilux T1+ di Nasser Al-Attiyah (+03′ 28”). Alle spalle del pilota qatariota troviamo le Audi RS Q e-tron di Carlos Sainz e di Stéphane Peterhansel. Lo spagnolo ha concluso con un ritardo di quasi sei minuti da Loeb, mentre il francese ha ottenuto un buon quarto tempo dopo il ritiro di ieri. Il compito di Peterhansel sará quello di macinare piú chilometri possibili per continuare lo sviluppo della RS Q e-tron. Quinto tempo di giornata per Nani Roma, in gara con la seconda BRX Hunter T1+. Il portacolori del Team Bahrain Raid Xtreme si é riscattato dopo esseri perso nella tappa di ieri. Yazeed Al-Rajhi ha piazzato la Toyota Hilux del Team Overdrive in sesta piazza. Il p[ilota di casa ha preceduto le due Hilux ufficiali di Henk Lategan e di Giniel de Villiers, mentre Mattias Ekström e Bernhard ten Brinke hanno completato la Top 10.

La classifica generale vede ancora al comando Al-Attiyah. Il qatariota precede Loeb (+09’16”) e le due Toyota di Lucio Alvarez (+40’53”), oggi undicesimo, e di De Villiers (+41’22”).

Precedente Dakar Moto: Joan Barreda vince la 2° tappa, ora il leader generale è Sam Sunderland Successivo WRC: François Delecour presente al Rally di Monte-Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.