Dennis Foggia sbarca in Moto2 con Italtrans

Il pilota italiano approda alla corte di Giovanni Sandi lasciando la Moto3 dopo cinque stagioni ed il titolo sfiorato l’anno scorso

Non sono andate benissimo le qualifiche di Misano per il nostro Dennis Foggia, ma il pilota di palestrina può intanto essere felice per la firma del contratto che il prossimo anno lo vedrà salire in Moto2. Il romano, oggi nel team Leopard, negli scorsi giorni ha infatti firmato un accordo con il team Italtrans, la squadra che in passato ha lanciato, tra gli altri, piloti come Franco Morbidelli, Takaaki Nakagami ed Enea Bastianini, che con la squadra bergamasca diretta da Laura Bertulessi e con Giovanni Sandi come responsabile tecnico, è diventato Campione del Mondo due stagioni fa. Adesso tocca a Foggia, uno dei giovani più promettenti della Moto3, 8 vittorie fino a questo momento, 2 delle quali in questa stagione.

Laura Bertulessi, Team Manager: “Siamo molto contenti di annunciare l’accordo con Dennis Foggia per la stagione 2023 del Campionato del Mondo Moto2, ribandendo la filosofia di Italtrans Racing Team di scegliere i giovani provenienti dalla Moto3 per costruire insieme la strada verso la MotoGP, come è stato anche con Enea Bastianini. Dennis è uno dei giovani di maggiore spicco: è molto competitivo e, non a caso, sta portando a termine una nuova bellissima stagione, nella quale sta lottato con intelligenza per il titolo Moto3. È un pilota preciso, con il quale siamo sicuri potremo lavorare bene: siamo certi che insieme potremo ottenere nuovi e importanti traguardi.

Dennis Foggia: “Sono veramente molto felice di annunciare che dopo diversi anni passati in Moto3, passerò in Moto2. Sono pronto a fare il salto di categoria e a dare il massimo fin da subito per adattarmi al nuovo stile di guida, che richiederà maggiore allenamento. Sono ancora più felice di aver firmato con Italtrans, uno dei team più competitivi in Moto2, e non vedo l’ora di provare la nuova moto per continuare a divertirmi. Con loro sarò un passo più vicino dal realizzare il mio sogno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Marcus Armstrong trionfa nella Sprint Race di Zandvoort Successivo Moto2: Si separano le strade di Gabriel Rodrigo e SAG Racing Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.