Dimensione Corse e Marco Butti attesi protagonisti al Motors Rally Show Pavia

Nuovo impegno al volante della Volkswagen Polo R5 per Marco Butti, sedicenne pilota comasco già vincitore assoluto allo “Special Circuit Vedovati” dello scorso dicembre. Oltre cinquanta, i chilometri proposti nel fine settimana dal Castelletto Circuit

Saranno i chilometri del “Castelletto Circuit” ad ambientare la seconda esperienza rallistica di Marco Butti, pilota portacolori della scuderia Dimensione Corse. Al sedicenne driver comasco saranno affidate le ambizioni del sodalizio toscano, chiamato all’appello di un evento di grandi contenuti, che abbina la spettacolarità garantita dalle vetture da rally a quella proposta dai tracciati italiani, punti cardine del format “Rally Circuit”.

Il driver lariano tornerà a saggiare le potenzialità della Volkswagen Polo R5 messa a disposizione del team Roger Tuning ed equipaggiata con pneumatici Pirelli, esemplare condiviso con Fulvio Florean, esperto copilota compartecipe del successo sul tracciato brianzolo, avvenuto lo scorso dicembre. Una vittoria, quella di Marco Butti sui chilometri proposti da Vedovati Corse, che hanno alimentato le aspettative legate alla sua presenza nel primo appuntamento su pista proposto dal 2022 “rallistico”. Un binomio nato all’insegna dell’entusiasmo, quello tra Dimensione Corse e Marco Butti, pilota che – nonostante la giovane età – vanta già esperienze di respiro internazionale su pista e che sarà atteso ad una stagione agonistica articolata sui chilometri del Campionato Italiano Gran Turismo GT3, con Audi Sport Italia.

“Mi aspetto, in primis, di divertirmi come sull’asfalto di Monza – il commento di Marco Butti – anche se l’obiettivo è quello di vincere, vi sono tutti i presupposti per vivere un altro bel fine settimana”.

Il Motors Rally Show Pavia vedrà accendere i riflettori sul tracciato di Castelletto di Branduzzo sabato 12 marzo, con la partenza prevista alle ore 18.10 e la prima prova speciale quattro minuti dopo. Sei, i tratti cronometrati che attendono Marco Butti, chiamato a far valere la propria ambizione nei confronti dei ben più esperti piloti attesi sull’asfalto pavese. L’arrivo, dopo aver percorso cinquantasei chilometri, vedrà sfilare i protagonisti dalle ore 15.25 di domenica.

Comunicato Stampa

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EcoRally Cup: Eneko Conde vince a Valencia Successivo BB Competition e Claudio Arzà al Motors Rally Show Pavia: il pilota spezzino atteso su Skoda Fabia Rally2 Evo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.