
Si proverà il 7-8 aprile e il 4-6 maggio nei circuiti tedeschi
In vista dell’inizio della stagione, programmato a Monza dal 18 al 20 giugno, il DTM ospiterà cinque giornate di test ufficiali in Germania.
I circuiti designati sono Lausitzring ed Hockenheim, che saranno sede rispettivamente del terzo e dell’ultimo round stagionale.
Hockenheim sarà la prima pista sulla quale testeranno i vari team e piloti il 7 e l’8 aprile, mentre al Lausitzring si proverà dal 4 al 6 maggio.
In entrambe le sessioni, le vetture DTM saranno affiancate da quelle del DTM Trophy.
Inoltre, dopo le tre giornate del Lausitzring, si terrà anche una giornata di test della nuova BMW M2 Cup il 7 maggio, con la neonata categoria che nel 2021 e nel 2022 sarà interamente a supporto del DTM, con la probabilità di ampliare le proprie gare in altri circuiti dal 2023.
Frederic Elsner, direttore degli eventi e delle operazioni di ITR e responsabile del DTM: “Nella nuova stagione, il DTM rimane fedele al suo DNA: un formato di gara sprint, senza cambi di pilota, un pit stop obbligatorio, trasmissioni con un’ampia portata il sabato e la domenica dalle 13:00 dal nostro partner TV Sat.1. Novità sono le mutate normative tecniche che finalmente garantiscono di nuovo la tanto attesa varietà del marchio.“