DTM: René Rast trionfa ad Imola in Gara 1

Il pilota dell’Audi domina la prima gara in terra italiana davanti a Müller. Bortolotti chiude il podio dopo una grandissima rimonta

René Rast ha dominato Gara 1 del DTM ad Imola. Scattato dalla pole position, il pilota del team ABT non ha avuto problemi nel tenere alle proprie spalle l’Audi R8 gemella condotta da Nico Müller, secondo al traguardo. Sul terzo gradino del podio troviamo un grandissimo Mirko Bortolotti. Il portacolori del Grasser Racing Team è stato costretto a partire dalla sedicesima piazza in seguito ad una penalità di 10 posizioni, quest’ultima arrivata perché l’italiano ha utilizzato un treno di gomme errato durante le FP2.

Pronti via ed il pilota della Lamborghini parte subito con il coltello tra i denti e, grazie a tempi mostruosi e ad una strategia fantastica che lo ha visto rientrare ai box al giro 22, il pilota trentino si è ritrovato in ottava posizione. Bortolotti ha sfruttato alla grande le gomme fresche per superare i piloti che lo precedevano. Al penultimo giro è arrivato il sorpasso decisivo ai danni di Thomas Preining, quarto al traguardo con la Porsche 911 del Küs Bernhard Team.

Kelvin van der Linde ha piazzato la propria Audi in quinta piazza, mentre alle spalle del sudafricano troviamo la Lamborghini di un ottimo Clemens Schmid e la BMW M4 di Marco Wittmann. Sheldon van der Linde non è riuscito ad andare oltre l’ottavo posto, chiudendo davanti alla Porsche di Dennis Olsen ed alla Mercedes di Maro Engel. Male le Ferrari gestite da AF Corse. Nick Cassidy ha chiuso in 14ª piazza, mentre Felipe Fraga è stato costretto al ritiro.

credits: DTM
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Sam Lowes torna in pole nel GP di Germania Successivo F4 Italia: Kimi Antonelli trionfa a Spa in Gara1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.