DTM: Sébastien Loeb presente a Portimão con la Ferrari di AF Corse

Nuova avventura per l’alsaziano

Sébastien Loeb farà il proprio debutto nel DTM. L’alsaziano, infatti, disputerà l’appuntamento di Portimão con la Ferrari 488 GT3 gestita da AF Corse in collaborazione con AlphaTauri. Loeb prenderà il posto di Nick Cassidy, poiché il neozelandese sarà impegnato nell’ePrix di Monaco della Formula E.

Sébastien Loeb: “Nella mia carriera mi è sempre piaciuto affrontare nuove sfide. Il DTM è un campionato famoso, quindi quando ho avuto l’opportunità di partecipare ho accettato: è una sfida emozionante perché lo stile di guida è completamente diverso. Dovrò lottare contro dei specialisti di questa disciplina ed è passato molto tempo dalla mia ultima vera gara con le GT3. Il mio obiettivo sarà quello di trovare il mio ritmo nel miglior modo possibile. So che sarà dura, ma la vettura è davvero divertente da guidare, quindi non vedo l’ora di gareggiare.

Per il momento Loeb è stato confermato solamente per il round d’apertura di Portimão, ma Cassidy sarà costretto a saltare anche l’appuntamento del Norisring, quindi potremmo rivedere l’alsaziano in azione con la Ferrari.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SBK: Pirro si riscatta a Misano in Gara 2 Successivo WSBK: Ilya Mikhalchik sostituirà van der Mark ad Aragón

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.