DTM: Sheldon van der Linde trionfa al Lausitzring in Gara 1

credits: Twitter Sheldon van der Linde

Il pilota della BMW conquista la seconda vittoria in carriera nella serie tedesca. Lucas Auer nuovo leader del campionato

Sheldon van der Linde si è aggiudicato la vittoria della prima gara del DTM al Lausitzring. Allo spegnimento dei semafori, il portacolori di Schubert Motorsport è riuscito a piazzare la propria BMW M4 GT3 davanti alla Mercedes-AMG GT3 Evo del poleman Lucas Auer. Il sudafricano non ha avuto rivali ed ha tagliato il traguardo davanti a ben quattro Mercedes. Luca Stolz ha scavalcato Auer dopo la sosta, conquistando un ottimo secondo posto, mentre l’austriaco si è dovuto accontentare della terza piazza.

Arjun Maini e Maro Engel hanno completato la top 5 con le loro Mercedes, mentre il nostro Mirko Bortolotti ha concluso la gara in sesta piazza, nonostante al via sia sceso in tredicesima posizione dopo essere scattato dalla nona, venendo inoltre scavalcato in testa alla classifica da Auer, che adesso comanda sull’italiano di un solo punto (44 a 43).

Alle spalle della Lamborghini di Bortolotti troviamo la Porsche 911 GT3-R di Laurens Vanthoor e l’Audi R8 LMS GT3 Evo II di René Rast, mentre la Ferrari 488 GT3 di Nick Cassidy e la Mercedes di Maximilian Götz hanno completato la zona punti. Ricardo Feller e Felipe Fraga sono stati costretti al ritiro mentre si trovavano in zona punti a causa delle forature, mentre Dennis Olsen, Mikaël Grenier e Kelvin van der Linde hanno dovuto alzare bandiera bianca in seguito ad un contatto.

credits: DTM
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Drugovich trionfa a Barcellona nella Sprint Race Successivo BSB: Kyle Ryde trionfa a Donington in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.