DTM: Theo Oeverhaus debutta al Nürburgring con Walkenhorst Motorsport

credits: Instagram Theo Oeverhaus

Il 17enne tedesco sarà il più giovane ad esordire nella serie turismo, battendo il record di Pascal Wehrlein

Theo Oeverhaus prenderà parte alle gare del DTM che si svolgeranno sul tracciato del Nürburgring. Il giovane pilota tedesco, attualmente impegnato nel DTM Trophy (categoria riservata alle vetture GT4) disputerà l’evento con la terza BMW M4 GT3 del team Walkenhorst Motorsport. Oeverhaus affiancherà quindi Esteban Muth e Marco Wittmann.

Da segnalare che Oeverhaus entrerà nella storia del DTM. Theo, infatti, sarà il pilota più giovane ad aver debuttato nella serie tedesca, battendo il record di Pascal Wehrlein, allora 19enne quando prese parte alla stagione 2013.

Niclas Königbauer, Team Manager: “Ci porta grande orgoglio e gioia poter accompagnare Theo dal kart al DTM con così tanto successo e sono molto entusiasta di vedere come se la caverà nella sua prima gara sprint in GT3. Continuo a sperare che in futuro potremo vedere più giovani talenti sull’esclusiva piattaforma DTM e che possiamo essere parte della loro storia di successo.

Theo Oeverhaus: “Sono davvero felice di questa opportunità e della fiducia che il DTM mi ha dato per correre come pilota più giovane della storia. Sarà un fine settimana difficile per me, perché correrò anche nel DTM Trophy. Tuttavia, non vedo l’ora di dimostrare quanto si possa crescere attraverso serie junior come BMW M2 Cup e DTM Trophy. Un enorme ringraziamento va a Walkenhorst Motorsport che mi sostiene sia nel DTM Trophy che in questa avventura nel DTM.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Benvenuta Mazda2 Rally2-Kit Successivo FE: Mitch Evans trionfa a Seoul in Gara 1 e rimanda la festa di Vandoorne

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.