Endurance: Porsche costruirà una LMDh

E’ arrivata una grandissima notizia nella nottata italiana. La Porsche ha infatti annunciato che tornerà a gareggiare nella classe maggiore del FIA World Endurance Championship con una vettura LMDh. La Casa di Weissach prenderà parte anche al campionato IMSA WeatherTech SportsCar. La vettura sarà pronta per la stagione 2023. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli che arriveranno sicuramente nel corso del tempo. 

Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Vorrei ringraziare il nostro Consiglio d’amministrazione per l’immensa fiducia che hanno nella strategia nelle corse che abbiamo sviluppato. Abbiamo un record di 19 vittorie assolute alla 24 Ore di Le Mans e siamo saliti sul gradino più alto del podio molte volte nelle principali gare degli Stati Uniti. Possiamo continuare questa tradizione con un progetto LMDh, mantenendo al tempo stesso i costi ragionevoli”.

Pascal Zurlinden, responsabile Porsche Motorsport, ha aggiunto: “L’idea è di debuttare alla 24 Ore di Daytona del 2023. Il concetto del nuovo regolamento ci ha convinto a pieno, così potremo continuare a rappresentare il DNA del marchio Porsche nelle corse endurance prendendo parte ai due principali campionati del mondo con una sola macchina“.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Il Team Bolliger Switzerland annuncia la propria line-up per il 2021 Successivo Rallycross: nuovo progetto in casa RX Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.