ETCR: Romeo Ferraris chiama Maxime Martin

Il pilota belga è il primo annuncio dalla squadra italiana per la stagione 2022 del Mondiale Turismo elettrico

Continua a delinearsi la griglia di partenza della stagione 2022 del FIA ETCR – eTouring Car World Cup. Dopo gli annunci di Hyundai e CUPRA, quest’oggi Romeo Ferraris ha annunciato l’arrivo di Maxime Martin, che farà il proprio debutto nella serie full electric con l’Alfa Romeo Giulia ETCR della squadra milanese.

Il belga è uno specialista affermato delle competizioni turismo, in cui si è affacciato già nel 2009, emergendo da allora come protagonista in numerosi contesti internazionali e da pilota ufficiale per marchi prestigiosi, fra Europa e Stati Uniti. Oltre alla partecipazione al Blancpain GT Series e a varie edizioni della 24 Ore del Nürburgring. Nel curriculum di Martin spicca la vittoria di classe GTE-Pro alla 24 Ore di Le Mans del 2020, quando si è anche laureato vicecampione di categoria nel Mondiale Endurance, oltre alla vittoria della 24 Ore di Spa nel 2016.

Michela Cerruti, Team Principal: “Accogliere nella nostra line-up un pilota del calibro di Maxime è un grande vanto per Romeo Ferraris, a conferma dell’ottimo lavoro compiuto sin dalla nascita del progetto Giulia ETCR. Maxime sarà all’esordio nelle competizioni per vetture elettriche, ma ha una lunga carriera con modelli a ruote coperte ad elevate prestazioni, come GT3 e DTM, e soprattutto sa bene cosa significhi essere pilota ufficiale di un costruttore automobilistico. Questo aspetto gli ha dato una mentalità che sono certa possa aiutarci a progredire ancora più velocemente.

Maxime Martin: “Sono entusiasta di poter debuttare in un campionato all’avanguardia come il FIA ETCR e di potermi misurare per la prima volta al volante di un’auto da corsa elettrica come la Giulia ETCR di Romeo Ferraris, che nel 2021 ha già mostrato un grande potenziale. Ho molti anni di esperienza con le auto ‘normali’, e le gare di auto da turismo per me sono quasi un ritorno al passato. Non vedo l’ora di contribuire con la squadra per crescere insieme ed ottenere grandi risultati, sapendo che lavorerò con un gruppo di persone molto capaci.

Line-up ETCR 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Hyundai MotorsportJean-Karl VernayNorbert MicheliszMikel AzconaKevin Ceccon/Nicky Catsburg
CUPRA EKSMattias EkströmJordi GenéTom BlomqvistAdrien Tambay
Romeo FerrarisMaxime MartinLuca FilippiBruno SpenglerGiovanni Venturini
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Trofeo Open N5, la nuova DS3 di “King Dragon” Successivo WSBK: Pedercini e Cresson si separano con effetto immediato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.