EWC: Chaz Davies nuovamente in moto dopo il ritiro

Il pilota gallese sostituirà l’infortunato Zanetti con ERC Endurance alla 24 Heures Motos, primo round del FIM EWC

Cambio di formazione in corso per il team ERC Endurance ad una sola settimana dal primo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance FIM EWC. La compagine semiufficiale Ducati capitanata da Frank Hoffmann, avrebbe dovuto affrontare la 24 Heures Motos con Lorenzo Zanetti, David Checa e Xavi Forés, ma il pilota italiano è stato vittima di un brutto incidente nel corso del Warm Up Lap di Gara 2 del CIV Superbike andata in scena domenica scorsa.

Il tester Ducati ha riportato gravi danni fisici e, dunque, non potrà prendere parte alla prima gara stagionale del Mondiale Endurance, con il team ERC Endurance che ha deciso di sostituirlo a sorpresa con Chaz Davies.

Il pilota gallese ha annunciato il suo ritiro dalle corse alla fine del 2021, dopo una lunga carriera nel motociclismo soprattutto nella World Superbike, dove per ben 7 anni è stato nel team ufficiale Ducati, prima di passare al team Go Eleven nella scorsa stagione. Quest’anno ha rinnovato il sodalizio con la casa di Borgo Panigale dove ricoprirà il ruolo di coach, ma l’amore per le gare non è mai finito, ed è così che Davies ha trovato un accordo con la squadra #6 per disputare la sua prima 24 Ore assoluta, avendo modo di prenderci confidenza soltanto da martedì prossimo.

Uwe Reinhardt, CEO di ERC Endurance: “Lorenzo è ancora in ospedale con molte ossa rotte e non siamo sicuri se potrà correre a Spa, ma per Le Mans sarà Chaz Davies a sostituirlo. Chaz è un vecchio pilota ufficiale Ducati, quindi ha molta esperienza e spero che possa salire sul podio, questo sarebbe molto importante. È molto brutto per Lorenzo perché il Pré-Test ha avuto molto successo, è molto deludente perderlo per questa gara ma è un ottimo membro del team ed è stato un bene che tutti i piloti fossero alla stessa velocità. Abbiamo parlato per un’ora con Chaz e lui ha detto: ‘va bene, voglio correre’ ed anche per lui questo è un sogno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Europe: 3 Audi RS3 LMS per Comtoyou Racing Successivo WSSP300: Marc García in pole ad Aragón

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.