EWC: Dunlop rinnova l’accordo e sarà fornitore esclusivo per la classe Superstock

credits: FIM EWC

Lo storico marchio inglese ha siglato un accordo triennale per la permanenza nel Mondiale Endurance e per la fornitura esclusiva di pneumatici per la classe Superstock

Dunlop Motorcycle Tires e Discovery Sports Events, promotore del FIM EWC, hanno annunciato un’estensione di tre anni del loro accordo. L’annuncio conferma lo status di Dunlop come partner ufficiale del Mondiale Endurance, estendendo una partnership di successo iniziata nel 2016.

Il nuovo accordo con il promotore e la Federazione Motociclistica Internazionale conferma Dunlop come fornitore esclusivo di pneumatici per la classe Superstock. Ciò significa che ogni team di questa categoria utilizzerà la comprovata gamma di pneumatici da gara KR di Dunlop, che fornisce lo stesso livello di alte prestazioni, durata e supporto tecnico di prima classe a tutti i team Superstock, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Dunlop, già fornitore di pneumatici per l’85% dei team Superstock in questa stagione, rafforzerà quindi la sua presenza e soprattutto il suo supporto ai team indipendenti. Per continuare a supportare i team privati, l’EWC Dunlop Independent Trophy sarà sostituito dal Dunlop Superstock Trophy. Durante la stagione verranno messi a disposizione dei team 345 treni di gomme come premio.

Mentre la classe Superstock sarà esclusivamente gommata Dunlop, la classe regina Formula EWC rimarrà un’intensa competizione aperta tra i produttori di pneumatici. Dunlop è stata la scelta di più campioni EWC di qualsiasi altra marca di pneumatici ed è stata la scelta di BMW Motorrad EWC, vincitore nell’ultima gara della stagione 2021 a Most.

Wim Van Achter, Manager di Dunlop Motorsport: “Per cinque stagioni abbiamo promosso piloti indipendenti con l’iniziativa del Dunlop Independent Trophy. Con quasi tutte le squadre indipendenti del campionato che corrono nella classe Superstock, ha senso sostituire il trofeo con un programma per supportare allo stesso modo tutte le squadre della classe. Ciò incoraggerà una competizione serrata, ridurrà i costi dei test e assicurerà che ogni squadra possa beneficiare di pneumatici e supporto a livello di vittoria del campionato. Dimostra anche gli pneumatici Dunlop su un’ampia gamma di Superbike con specifiche da showroom, dando ai piloti di track day la fiducia che stanno scegliendo un pneumatico a livello di campionato del mondo. La competizione aperta nella classe regina consente a Dunlop di testare e sviluppare nuove tecnologie nel pieno delle gare di livello mondiale. Questa tecnologia si riversa, poi, nei nostri pneumatici per categorie monomarca, come la classe Superstock dell’EWC, ed anche nella nostra acclamata gamma di pneumatici da pista ed hypersport come GP Racer D212 e SportSmart TT.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Lutto nel Motorsport. Si è spento Sir Frank Williams Successivo Ferrari e Oreca lavoreranno insieme sulla nuova GT3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.