EWC: Forés completa la lineup BMW

credits: FHO Racing

Il pilota spagnolo si alternerà tra BSB ed EWC

Doppio impegno per Xavi Forés. Il pilota spagnolo si alternerà nel 2021 tra la British Superbike con FHO Racing ed il Mondiale Endurance con il team BMW Motorrad EWC.

Il BMW Motorrad World Endurance Team ha debuttato nell’EWC la scorsa stagione, conquistando subito due podi (3° posto al Bol d’Or ed alla 8 Ore di Sepang), trovandosi inaspettatamente in lotta per il titolo, chiudendo poi al sesto posto finale.
Per il 2021 si punta al titolo con una formazione di tutto rispetto.

Forés, infatti, affiancherà i riconfermati Markus Reiterberger ed Ilya Mikhalchik nella formazione titolare, mentre Kenny Foray è stato confermato, ma come riserva.
Questo vuol dire che il pilota francese sostituirà Forés nei round in cui lo spagnolo sarà impegnato in Inghilterra.

Forés disputerà la 24 Heures Motos e le 8 Ore di Oschersleben e Suzuka, che non sono concomitanti con il BSB, mentre Foray prenderà parte al Bol d’Or ed alla 12 Ore di Estoril, mentre Forés correrà nella British Superbike i round di Oulton Park e Brands Hatch.

Di seguito le sue parole: “Sono davvero entusiasta di far parte del team di lavoro BMW nel Mondiale Endurance, soprattutto perché conosco già alcune delle persone all’interno del team del passato quando ero nell’IDM. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Markus Reiterberger e Werner Daemen in particolare, quindi sarà bello lavorare con loro. È un progetto forte e sono sicuro che lotteremo per il titolo in questa stagione. Questo deve essere l’obiettivo perché credo che abbiamo il potenziale e come piloti, con Markus ed Ilya, possiamo aggiungere un pacchetto molto forte. Quindi sono davvero felice e soprattutto non vedo l’ora di iniziare i test per prepararmi alla prima gara, la 24 ore di Le Mans.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3 Asia: Guanyu Zhou e Jehan Daruvala si uniscono al campionato Successivo Formula Regional: Tommy Smith con JD Motorsport nel 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.