EWC: Giovanni Baggi presenta la nuova lineup per il Bol d’Or

credits: Facebook Aviobike

Federico Napoli ed Eddy Dupuy condivideranno la Yamaha YZF-R1 con Andrea Boscoscuro

A poco meno di un mese dal Bol d’Or, terzo atto del FIM EWC, Giovanni Baggi ha presentato l’altro ieri la formazione con la quale il team Aviobike affronterà la seconda 24 Ore del Mondiale Endurance. Lo storico Team Manager della squadra #101 avrebbe dovuto prendere parte alla 12 Ore di Estoril dello scorso luglio, ma una caduta nel corso del Warm Up gli ha causato la frattura del radio del polso destro mettendolo fuori dai giochi prima ancora di iniziare.

Baggi ha quindi dovuto sia saltare la gara portoghese, che quella del Paul Ricard, dovendo correre ai ripari e trovare subito un sostituto, affrontando il Bol d’Or solamente come Team Manager. La lineup del team Aviobike, quindi, è stata modificata e sono stati annunciati ben due piloti che condivideranno con Andrea Boscoscuro la Yamaha YZF-R1 #101. La nuova formazione per il Bol d’Or sarà italiana per i due terzi, con Federico Napoli che entra a far parte dell’equipaggio insieme al francese Eddy Dupuy.

Federico correrà nuovamente contro il fratello Christian, rimasto fedele al team Energie Endurance 91, e salirà nuovamente su una moto differente. Il pilota ligure, infatti, ha disputato la 24 Heures Motos in sella alla Kawasaki #91 di Energie Endurance, per poi guidare la Suzuki GSXR-1000 del team TRT27 Bazar 2 La Bécane all’Estoril, ma già non vede l’ora di correre con la squadra di Baggi ed attende con impazienza questa nuova sfida. Dupuy ha corso a Le Mans in sella all’Aprilia RSV4 del team Le Mans 2 Roues, chiudendo al 18° posto assoluto e 9° di classe Superstock.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Orari TV del GP di Gran Bretagna Successivo Motomondiale: Petronas SRT chiuderà i battenti a fine stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.