EWC: La Suzuka 8 Hours confermata il 7 agosto

credits: Twitter Suzuka Events

Pandemia permettendo, il Suzuka Circuit ospiterà il terzo round stagionale del Mondiale Endurance dopo due anni di assenza

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, la 8 Ore di Suzuka è stata ufficializzata questa mattina per domenica 7 agosto, una settimana più tardi del consueto appuntamento di fine luglio, per evitare spiacevoli concomitanze con altri campionati internazionali (rimane comunque la concomitanza con il Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale).

La 8 Ore di Suzuka, infatti, ha sempre richiamato piloti internazionali impegnati sia nel Mondiale delle derivate di serie che nel Motomondiale (anche se con minori apparizioni), che vengono reclutati dai team ufficiali giapponesi per confrontarsi con i migliori team del FIM EWC.

Nonostante l’inusuale data, Mobilityland, l’organizzatore della gara, l’International Motorcycling Federation e Discovery Sports Events, il promotore del campionato, prevedono che l’evento si ripeterà nella sua tradizionale data nel 2023. Nel frattempo la gara delle gare sarà il terzo appuntamento della stagione 2022, dopo il round iniziale della 24 Heures Motos (16-17 aprile) e la 24 Ore di Spa (4-5 giugno).

Un campionato ben più duro dei precedenti, con ben tre gara di 24 ore se si considera anche il Bol d’Or, che dovrebbe disputarsi il 17 ed il 18 settembre, a cui seguirà una data conclusiva, probabilmente una gara a Mandalika, tracciato indonesiano che è stato battezzato ufficialmente dalla World Superbike e la World Supersport insieme all’Asia Talent Cup lo scorso fine settimana.

Precedente F2: Campos Racing conferma Ralph Boschung per il 2022 Successivo MXGP: Maxime Renaux debutterà con Yamaha Factory

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.