EWC: Marcel Brenner al debutto nell’Endurance con il Team Bolliger all’Estoril

credits: Facebook Team Bolliger Switzerland

Prima esperienza nel FIM EWC per il pilota austriaco, che sostituirà l’infortunato Walraven

Dopo essere stato ingaggiato dal Team Bolliger Switzerland come pilota di riserva per il FIM EWC, Marcel Brenner avrà l’occasione di debuttare nel Mondiale Endurance nella 12 Ore dell’Estoril.
Il pilota austriaco condividerà la Kawasaki ZR-10R con i titolari Jan Bühn e Jesper Pellijieff, al posto di Nigel Walraven.

L’olandese di Gorinchem si è infortunato in allenamento ad Hockenheimring nel mese di aprile, e già nella 24 Heures Motos era stato sostituito da Ondřej Ježek, in quanto Brenner era impegnato nel secondo round dell’IDM Supersport (dove corre con la Yamaha YZF-R6 del team Hess Racing).

Il pilota svizzero avrà dunque modo di fare il proprio debutto ufficiale nella 12 Ore dell’Estoril (dovendo quindi rinunciare al terzo round della Supersport tedesca) dopo aver già effettuato quattro giorni di test sulla Kawasaki del team svizzero, dove ha preso confidenza sia con la moto che con gli pneumatici Michelin.

Walraven sarà comunque presente all’Estoril per stare con il gruppo e partecipare ai test privati del martedì precedente alla gara, in modo da riprendere piano piano il contatto con la Kawasaki per la prima volta dopo l’incidente. Inoltre fornirà un supporto morale per i propri compagni.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Orari TV del GP di Gran Bretagna Successivo Davide Nicelli Jr. al Rally 4 Regioni con la nuova Renault Clio Rally4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.