EWC: Masson new entry per ERC Endurance

credits: Facebook Etienne Masson

Il tre volte Campione del Mondo alla corte di Uwe Reinhardt

Un nuovo pilota si affaccia in casa Ducati nel Mondiale Endurance. Étienne Masson si unirà a Mathieu Gines, Louis Rossi e Sylvain Barrier, per formare una lineup di piloti tutta francese.
Masson, Campione del Mondo 2015, 2016 e 2019/2020 con Suzuki S.E.R.T., è stato scaricato dal team francese quando si è unito con il team Yoshimura, ricevendo nel frattempo tantissime offerte.

La scelta è ricaduta sul team tedesco, con il quale Masson ha anche disputato un test a Le Mans, unendosi alla corte di Uwe Reinhardt, Team Manager della squadra tedesca.
Una scelta probabilmente azzeccatissima, quella del team tedesco, che ha l’intenzione di portare la Ducati Panigale V4 R al primo posto nel FIM EWC, ingaggiando il Campione del Mondo 2014 Gines, oltre che agli esperti Rossi e Barrier. Masson è la punta di diamante, e sicuramente aiuterà il team a portare in alto la Ducati.

Étienne Masson: “Sono rimasto davvero sorpreso dalla semplicità della moto. È molto manovrabile, ti rendi conto subito che è fatta per le corse. Ho provato alcune delle sensazioni che avevo con la Suzuki. Non hai bisogno di guidare in modo aggressivo, guidi in modo intelligente e fai i turni senza intoppi. La moto ti permette di andare veloce senza troppi sforzi e questo si adatta bene al nostro sport. Ci mancano un po’ di prestazioni ma la moto è ancora recente e progettata per la velocità. Il team sta lavorando per adattarlo all’Endurance. Stiamo anche lavorando duramente per la gara con le gomme Michelin che possono fare due stint facilmente e lavorare bene anche in condizioni di pista più delicate.

Uwe Reinhardt: “Siamo molto felici di avere Étienne Masson, il Campione del Mondo in carica, nella nostra squadra per la stagione 2021. Arricchirà la nostra attrezzatura con la sua esperienza di lunga data e il suo alto livello di prestazioni nel Campionato del Mondo di Endurance. Questo è un inizio molto promettente con noi.

credits: FIM EWC
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: le Rally1 ibride sono costrette a fermarsi. Compact Dynamics rivuole indietro i suoi kit Successivo MotoGP: Brutto incidente per Martín. Salterà il GP del Portogallo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.