EWC: Nuova BMW per LRP Poland

credits: Facebook LRP Poland

Il team polacco all’assalto del Mondiale Endurance con la nuova M1000RR

A distanza di una ventina di giorni dall’inizio del FIM EWC, che si aprirà con la 44esima edizione della 24 Heures Motos, il team LRP Poland si presenterà ai nastri di partenza con la nuova BMW M1000RR gommata Pirelli.

La squadra capitanata da Bartłomiej Lewandowski tornerà all’assalto del Mondiale Endurance cercando di consolidare il decimo posto assoluto dello scorso anno e di scalare la classifica nell’arco dell’intera stagione.

Per la stagione 2021 il team polacco ripartirà con la formazione già vista in pista nella 24 Ore di Le Mans dello scorso agosto, con Lewandowski e Dominik Vincon che saranno affiancati dal giovane Kamil Krzemień. I tre piloti conclusero la 24 Heures Motos 2020 al 14esimo posto finale e decimo di classe EWC, il che fa ben sperare per l’edizione 2021, dove oltre ad una già consolidata lineup, potranno contare sulla BMW S1000RR, l’ultima creazione della casa tedesca.

Bartłomiej Lewandowski, pilota e Team Manager: “Il 2021 significa un capitolo nuovo per noi. Abbiamo una nuova moto, una nuova livrea ed un supporto sempre più stretto da parte di BMW, ma anche la stessa squadra collaudata e grandi aspirazioni. Vogliamo fare il prossimo passo verso il podio del FIM EWC e dopo un test di grande successo a Valencia siamo fiduciosi che sia un obiettivo realistico. Allo stesso tempo faremo il nostro debutto nell’IDM Superbike. Per me è un buon modo per ottenere più tempo in pista mentre per Kamil è una grande opportunità per continuare a crescere come pilota. È una vera stella emergente del Motorsport e ci stiamo impegnando molto per il suo sviluppo. Anche la BMW è consapevole del suo potenziale. Se può fare una buona stagione quest’anno, potrebbe diventare un pilota ufficiale l’anno prossimo.

Kamil Krzemień: “Abbiamo appena terminato una tre giorni di test a Valencia, dove ero più veloce di molti dei primi piloti dell’IDM Superbike e questo è davvero promettente. Siamo davvero felici e molto ben preparati per la stagione del Mondiale Endurance e penso che possiamo essere davvero forti. Ho fatto molti progressi come pilota negli ultimi mesi e vorrei davvero ringraziare Bartłomiej e tutto il team per la loro fiducia e la straordinaria mole di lavoro che stanno facendo. È molto motivante. Sento che il team apprezza molto il mio lavoro, mentre io apprezzo molto la dedizione di tutto l’equipaggio.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Danny Kent completa la lineup del Team R2CL Successivo EWC: Presentata la 44esima edizione della 24 Heures Motos. 52 squadre pronte a darsi battaglia a Le Mans

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.