EWC: Nuova lineup in Portogallo per il team TRT27. Federico Napoli e Régis Stoltz si uniscono a Hugo Girardet

credits: Facebook TRT27

Lineup rinnovata per la 12 Ore dell’Estoril. Divorzio improvviso tra Napoli ed Energie Endurance

Dopo la nefasta 24 Heures Motos, chiusa in ultima posizione tra i team arrivati al traguardo, il team TRT27 Bazar 2 La Bécane sarà presente alla 12 Ore dell’Estoril, secondo atto del FIM EWC, con una lineup differente rispetto a Le Mans.

L’attuale situazione relativa alla pandemia ed alle varie restrizioni nei vari paesi sia per quanto riguarda le zone rosse che per quanto riguarda i viaggi e le quarantene, hanno creato parecchie difficoltà a quasi tutti i team del Mondiale Endurance, ed il team TRT27 non è stato esente.

Nella 24 Ore di Le Mans, infatti, il team francese avrebbe dovuto correre con Paul Dufour, Cyril Brunet-Lugardon e Clément Granzotto, ma solamente Brunet-Lugardon corse al Circuit Bugatti, affiancato da Cyril Euram e Hugo Girardet. Nella seconda gara della stagione, in programma all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão il prossimo 17 luglio, Girardet sarà affiancato da Régis Stoltz e Federico Napoli.

Stoltz doveva essere la riserva di TRT27 a Le Mans, ma a causa dell’infortunio di Simon Potillion, pilota del team Mana’au Compétition caduto durante le qualifiche, è stato preso in prestito per sostituirlo, per cui non ha corso con TRT27, ma sarà regolarmente al via all’Estoril con la Suzuki #27.

Federico Napoli, invece, si è improvvisamente separato con il team Energie Endurance, dove ha corso nella scorsa stagione e nella prima gara di quest’anno insieme al fratello Christian. Il pilota ligure ha trovato subito una sistemazione con TRT27, per poi guardarsi altrove e cercare un’altra sella nel Mondiale Endurance.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Italy: Brigliadori e Ceccon trionfano a Vallelunga Successivo F4 Italia: Bearman domina Vallelunga con una splendida tripletta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.