EWC: Nuova lineup per Aviobike all’Estoril

credits: FIM EWC

Baggi e Cocco saranno al fianco di Boscoscuro nella 12 Ore portoghese

Lineup tutta italiana per il team Aviobike alla 12 Ore dell’Estoril. Il team di Giovanni Baggi, che si era presentato alla 24 Heures Motos con Andrea Boscoscuro, Christopher Kemmer e Jean Edouard Aubry, sarà al via della gara portoghese con lo stesso Baggi, che affiancherà Boscoscuro insieme a Francesco Cocco.

Cocco, che in questo 2021 sta avendo parecchi problemi con la BMW del B-Max Racing Team nel CIV Superbike, dove non è ancora riuscito a scendere in pista nei primi due round stagionali, ma avrà comunque modo di tornare in sella ad una moto in occasione del secondo round del Mondiale Endurance.

Giovanni Baggi: “Sono molto felice di accogliere Francesco nel team. Nella mia prima vera esperienza da Team Manager alla 24 Ore di Le Mans ho capito che per ottenere risultati – oltre ad un’organizzazione precisa e ad una moto performante – servono piloti veloci. Per questo ho deciso di dare un’altra sterzata alla stagione, ora abbiamo tutto per fare davvero bene. Volevo Francesco con me fin dall’inizio, ma i suoi impegni non gli avevano permesso di unisti al team Aviobike. Ora siamo riusciti a chiudere la trattativa e questo ci fa fare un salto di qualità in termini di performance. L’altro aspetto positivo è che sono quasi completamente ristabilito dall’infortunio, ora posso tornare a correre sulle mie moto. Non vedo l’ora di andare in Portogallo anche perché, proprio su questa pista, abbiamo ottenuto un risultato di grande prestigio che vogliamo replicare.

Francesco Cocco: “Adesso posso dirlo, sono nel Campionato del Mondo! Non è stato facile arrivare qui, anzi… Ma non ho mai mollato. È l’arte di essere guerrieri, che te la porti dentro involontariamente nella vita. Volevo ringraziare Yamaha, il team Aviobike, la SS Lazio Motociclismo e le persone che mi sono vicine nella vita di ogni giorno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Morbidelli operato con successo Successivo EWC: Ritorno nell'Endurance per Kevin Manfredi. Correrà in Portogallo per il Wójcik Racing Team 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.