EWC: Rinviata la 24 Heures Motos

credits: FIM EWC

La situazione ospedaliera della Francia e di Le Mans non permetterebbe il giusto servizio sanitario

Continua a cambiare il calendario del FIM EWC. La 24 Heures Motos, originariamente in programma i prossimi 17 e 18 aprile, è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’attuale crisi sanitaria che continua a travolgere la Francia e il dipartimento della Sarthe, di cui Le Mans è il capoluogo.

A causa della crisi sanitaria e degli ospedali sotto forte pressione, gli ospedali di Le Mans e dei suoi dintorni non sarebbero in grado di fornire il servizio necessario per garantire la sicurezza dei piloti e delle squadre durante la gara.

Di conseguenza il promotore del campionato Eurosport Events, in accordo con la Prefettura di Polizia, l’Automobile Club de l’Ouest (organizzatore della 24 Ore), le federazioni motociclistiche francesi e internazionali FIM ed FFM, ha deciso di posticipare l’evento.

Tutte le parti coinvolte stanno già lavorando per trovare una data utile entro dieci giorni. Secondo quanto riportato da Corsedimoto.com, una possibile data utile sarebbe quella del 12-13 giugno, in cui era originariamente in programma la 24 Ore di Le Mans auto poi posticipata ad agosto.

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest: “Decidere di annullare la 24 Heures Motos è stato estremamente difficile. Sfortunatamente, la pandemia in corso significa che non possiamo mantenere i nostri standard organizzativi abituali. I miei pensieri sono con gli operatori sanitari, che hanno avuto un periodo molto difficile nell’ultimo anno o giù di lì. Ora stiamo facendo del nostro meglio per fissare una nuova data per la 44esimaa 24 Ore di Le Mans.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events: “La sicurezza dei piloti è un fattore non negoziabile e la pressione sugli ospedali, sia attualmente che nelle prossime settimane, esclude lo svolgimento della 24 Heures Motos. Ad oggi, stiamo lavorando con l’ACO per trovare una nuova data per garantire l’organizzazione del Campionato Mondiale FIM Endurance a Le Mans. Tutti i nostri sforzi sono diretti a questo obiettivo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Sébastien Petit abbandona il turbo Successivo Emil Lindholm e Toksport WRT insieme nel WRC3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.