EWC: Ritorno nell’Endurance per Kevin Manfredi. Correrà in Portogallo per il Wójcik Racing Team 2

credits: Facebook Kevin Manfredi

Nuova lineup per il team polacco, che scenderà in pista con Manfredi, Szkopek e Bergman

Dopo una sola gara di assenza, il nostro Kevin Manfredi tornerà a correre nel FIM EWC. Il pilota spezzino, dopo aver lasciato il Team 33 Louit Moto, non ha preso parte alla 24 Heures Motos, ma si è concentrato sulla World Supersport, dove compete soprattutto per il titolo europeo.

Attualmente Manfredi occupa la quindicesima posizione nel Mondiale Superbike, mentre comanda la classifica europea, dove all’Estoril ha conquistato il primo posto in Gara 2. Alla 12 Ore di Estoril riproverà l’emozione di correre nel Mondiale Endurance, dove condividerà la Yamaha YZF-R1 #777 del Wójcik Racing Team 2 con Marek Szkopek e Christoffer Bergman.

Kevin Manfredi: “Sono molto contento di tornare a correre una gara del Mondiale Endurance, è un ambiente che mi piace moltissimo, nelle ultime stagioni mi sono tolto molte soddisfazioni con il Team 33 Louit Moto che mi ha permesso di crescere e adattarmi al meglio a questa specialità. Questa volta invece lo farò in sella alla Yamaha del Wójcik Racing Team 2, che ringrazio per il contatto e per l’aver creduto in me, ci saranno molte condizioni nuove tra team, gomme ecc., ma credo che potremmo comunque dire la nostra, lavorando bene fin dalle prime prove libere del martedì. Un grazie va anche al team Altogo per avermi permesso da contratto di assentarmi per competizioni di questo campionato, sicuramente sarà un ottimo allenamento anche in vista del round della World Supersport di Assen che correremo la settimana seguente. Il mio obbiettivo sarà quello di essere consistente e veloce, cercando di portare il massimo risultato possibile al team che lo scorso anno ha conquistato un podio su questo circuito. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Nuova lineup per Aviobike all'Estoril Successivo Moto3: Prima pole in carriera per Alcoba ad Assen

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.