Extreme E, Jenson Button: “L’Extreme E mi ha impressionato”

Credits: Extreme E Facebook

Jenson Button ha rilasciato una recente intervista a BBC Sport dove ha parlato delle sue prime impressioni sull’Extreme E, campionato elettrico a cui prenderà parte.

“Queste sono macchine incredibili, sono sicuro che piaceranno a tutti. L’energia elettrica arriva a produrre 550 cavalli!
Ci sono almeno tre campioni del mondo F1 che hanno deciso di prendere parte in qualche modo all’Extreme E: oltre a me abbiamo infatti Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Inoltre sono presenti alcuni piloti che hanno vinto gare nel WRC. È una cosa fantastica e dimostra che l’Extreme E è un grande progetto. Correremo nelle zone colpite dal cambiamento climatico, le auto verranno trasportate via mare. Saremo sostenibili. Inoltre sono anche contento perché parteciperanno uomini e donne.
Indipendentemente da ciò che si dica, il futuro del motorsport è l’energia elettrica. Quando premi il pedale dell’acceleratore in una vettura della Extreme E senti molta potenza. È una sensazione scioccante, ma spero che possa porre fine a tutti quei discorsi sul V8 e sul rumore. Io comprerò sicuramente un auto elettrica in futuro.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Adria Rally Show, Finotti, Doria e la gara di casa Successivo MotoE: Fermín Aldeguer con l'Aspar Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.