F1: 3 posizioni di penalità in griglia per Verstappen

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
credits: Twitter Formula 1

A causa dell’incidente con Hamilton, l’olandese della Red Bull sconterà 3 posizioni in griglia di partenza al via della gara di Soči

Continuano i guai per Max Verstappen anche dopo il Gran Premio d’Italia. In seguito all’incidente con Lewis Hamilton il pilota della Red Bull è stato penalizzato in vista della gara di Soči, dove dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza. La decisione è arrivata un paio d’ore dopo la gara, ed ha visto i giudici ritenere colpevole Verstappen.

Secondo gli steward Verstappen, che si trovava più indietro rispetto ad Hamilton, nonostante quest’ultimo fosse uscito dai box, ha frenato più tardi dell’inglese a partire dal cartello dei 50 metri. Tramite la visione di ulteriori immagini è stato stabilito che Hamilton avesse tenuto una traiettoria in linea con la volontà di non cercare alcun contatto, come dichiarato anche dall’inglese, mentre Verstappen non è stato ritenuto completamente affiancato alla Mercedes all’ingresso della prima curva del circuito di Monza.

Verstappen è stato quindi ritenuto colpevole di aver cercato uno spazio che non c’era, così gli è stata data la penalità, anche se Hamilton avrebbe potuto allargare ulteriormente la traiettoria. I commissari hanno valutato esclusivamente l’incidente in sé, senza considerare le conseguenze, ovvero la vettura di Verstappen carambolata su quella di Hamilton.

Precedente Red Bull Rookies Cup: Iván Ortolá vince l'ultima gara stagionale ad Aragón Successivo F4 Italia: Tramnitz piglia tutto al Red Bull Ring. Sue le due gare della domenica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.