F1: 5 posizioni di penalità in griglia per Norris

credits: Twitter Lando Norris

Il pilota inglese costretto a sostituire il cambio sulla sua McLaren dopo l’incidente di ieri in qualifica

Arriva un’altra brutta tegola per la McLaren, che ieri pomeriggio ha visto Lando Norris coinvolto in un pauroso incidente durante le qualifiche del Gran Premio di Belgio della Formula 1 sul tracciato di Spa-Francorchamps. All’inizio della Q3 il pilota inglese è andato contro le barriere all’Eau Rouge-Raidillon, distruggendo la propria vettura e costringendo all’esposizione della bandiera rossa.

Norris è stato prontamente trasportato al centro medico del circuito e poi in ospedale, dove ulteriori controlli non hanno rilevato nessun problema, se non qualche dolore al braccio sinistro. Tuttavia il pilota della McLaren ha dovuto sostituire il cambio sulla propria vettura, che si è danneggiato nell’incidente, dovendo scontare 5 posizioni di penalità in griglia di partenza, scivolando dal 9° al 14° posto.

Norris si era qualificato in Q3, ma non ha segnato nessun tempo in quella sessione, ottenendo un decimo posto in griglia di partenza, ma beneficiando della penalità di Valtteri Bottas per guadagnare una posizione al via.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Gabriel Rodrigo firma con il SAG Racing Team Successivo MotoGP: Franco Morbidelli in Yamaha ufficiale da Misano, Andrea Dovizioso in Petronas

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.