F1: Albon rinnova con la Williams

credits: Williams Racing

Il pilota anglo-thailandese ha firmato un contratto pluriennale a partire dal 2023, proseguendo la continuità iniziata in questa stagione

Si infiamma sempre di più il mercato estivo in previsione della prossima stagione della Formula 1. Questa volta è il momento di Alexander Albon, il quale ha rinnovato il proprio contratto con la Williams sulla base di un accordo pluriennale che lo vedrà vestire ancora i colori della scuderia di Grove dopo l’ingresso ad inizio anno.

Jost Capito, CEO e Team Principal: “Alex è un pilota eccezionale ed un membro prezioso della Williams Racing, quindi siamo entusiasti di poter confermare che lavoreremo con lui a lungo. Alex porta una grande miscela di abilità ed apprendimenti perspicaci che aiuteranno a portare il team ad un maggiore successo in futuro. È un feroce concorrente, si è dimostrato un membro del team popolare e leale e siamo lieti che ci fornirà una base stabile per continuare a svilupparci in questa nuova era della F1.

Alex Albon: “È davvero emozionante rimanere con la Williams per il 2023 e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere come squadra nel resto di questa stagione e del prossimo anno. Il team sta spingendo al massimo per progredire ed io sono davvero motivato a continuare questo viaggio e sviluppare ulteriormente le nostre conoscenze insieme.

Lineup F1 2023Pilota 1Pilota 2
FerrariCharles LeclercCarlos Sainz
Red BullMax VerstappenSergio Pérez
MercedesLewis HamiltonGeorge Russell
McLarenLando NorrisDaniel Ricciardo
AlpineEsteban Ocon
AlphaTauriPierre Gasly
Alfa RomeoValtteri Bottas
WilliamsAlex Albon
HaasKevin Magnussen
Aston MartinFernando Alonso
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Logan Sargeant disputerà le FP1 ad Austin con la Williams Successivo WSBK: Jake Gagne correrà a Portimão come wild card

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.