F1: Annullato il Gran Premio del Giappone

credits: Twitter Suzuka Event

Le complicanze dovute alla pandemia hanno impedito il regolare svolgimento dell’evento

Anche per quest’anno, come per il 2021, la Formula 1 non correrà in Giappone. A renderlo nono è stata la F1 stessa questa mattina tramite i propri canali social, evidenziando come la pandemia di covid abbia creato non pochi problemi nel Sud-Est asiatico, specialmente nel Paese del Sol Levante, dove già le Olimpiadi di Tokyo sono state a rischio fino all’ultimo e poi disputate a porte chiuse.

Il Gran Premio del Giappone si sarebbe dovuto svolgere dall’8 al 10 ottobre sul circuito di Suzuka, a completare la tripletta insieme a Russia e Turchia. In futuro sapremo se la gara sarà recuperata o meno.

Di seguito il comunicato della F1: “A seguito delle discussioni avute con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha preso la decisione di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso della pandemia nel paese. La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisitato e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nelle località che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e nei prossimi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Toba rinnova con CIP Green Power per il 2022 Successivo FE: Mercedes abbandona dopo il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.