F1: Annunciata la data di presentazione dell’Aston Martin AMR22

credits: Twitter Aston Martin F1

La scuderia inglese è stata la prima ad aver annunciato la data di presentazione della propria vettura in vista della stagione 2022

Ad un mese e mezzo dall’inizio del Mondiale di Formula 1, è ormai tempo di pensare alle presentazioni delle vetture che vedremo in pista nella stagione più lunga di sempre. Dopo la data di presentazione della Ferrari, è tempo di pensare anche a quella dell’Aston Martin, che in realtà ha annunciato prima della squadra di Maranello la propria data di presentazione.

L’Aston Martin, svelerà la AMR22 il prossimo 10 febbraio. La scuderia ex Racing Point/Force India è chiamata ad una stagione migliore di quella precedente: dopo un 2020 straordinario, l’ultimo sotto le insegne Racing Point, concluso al 4° posto nel Campionato Costruttori, il debutto del marchio Aston Martin non è stato positivo, con Sebastian Vettel e Lance Stroll che hanno chiuso rispettivamente la stagione al 12° ed al 13° posto nel Campionato Piloti, mentre la scuderia di Silverstone ha chiuso al 7° posto nel Campionato Costruttori.

C’è tanta attesa anche per vedere il nuovo Team Principal Mike Krack, che qualche giorno fa ha preso il posto dell’uscente Otmar Szafnauer. Krak proviene dal mondo BMW, dove è stato Direttore delle Operazioni Globali di BMW Motorsport ed ha svolto ruoli nei team di Formula E, GT, nel DTM e nel programma IMSA, oltre ad aver espanso i piani futuri della Casa Bavarese per la nuova vettura LMDh che esordirà nei prossimi anni in America ed Europa, compresa la 24 Ore di Le Mans.

Date presentazione vetture F1Nome vetturaData
HaasVF-224 febbraio
Red Bull RacingRB189 febbraio
Aston MartinAMR2210 febbraio
McLarenMCL3611 febbraio
Scuderia AlphaTauriAT0314 febbraio
Williams Racing15 febbraio
Scuderia FerrariF1-7517 febbraio
MercedesFW1318 febbraio
AlpineA52221 febbraio
Alfa RomeoC4227 febbraio
Precedente F1: La Ferrari presenterà la nuova vettura il 17 febbraio Successivo MotoGP: Marc Márquez è sceso in pista a Portimão

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.