F1: Appendicite per Albon. A Monza correrà de Vries

credits: Twitter Williams Racing

Il pilota olandese debutterà finalmente in Formula 1, sostituendo l’anglo-thailandese a bordo della Williams

Arriva finalmente la grande occasione per Nyck de Vries di debuttare in Formula 1. Dopo aver preso parte alle FP1 di Barcellona, Paul Ricard e Monza, il pilota olandese correrà proprio nel Gran Premio d’Italia con la Williams, in sostituzione di Alexander Albon fermato da un’appendicite. Già nella giornata di ieri de Vries aveva preso parte alla prima sessione di prove libere con l’Aston Martin di Sebastian Vettel, chiudendo con il penultimo tempo davanti a quello che sarà il suo compagno di squadra nelle giornate di oggi e domani, ovvero Nicholas Latifi.

Un forte dolore nella zona della pancia, la corsa al centro medico e la definitiva diagnosi di appendicite hanno poi costretto Albon a dare forfait per il resto del weekend, costringendo la Williams ad una chiamata last minute per far correre subito de Vries, il quale ha disputato le FP3 di questa mattina chiuse con il 14° tempo appena dietro a Latifi. Il pilota olandese è così il primo a disputare un weekend di gara con due differenti vetture.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F4 Italia: Dunne torna al successo nella prima gara in Austria Successivo WSSP300: Vannucci trionfa a Magny-Cours in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.