F1: Davide Brivio approda in Alpine

credits: Twitter Alpine F!

Completato il passaggio dalla MotoGP alla Formula 1

Si è finalmente chiuso il cerchio legato alla situazione di Davide Brivio da Suzuki ad Alpine.
Il Team Manager italiano, che ha portato la Suzuki al successo in MotoGP con Joan Mir, aveva in seguito lasciato il suo posto, per approdare nel team Alpine in Formula 1.

Dopo innumerevoli rumors e l’abbandono di Cyril Abiteboul dal ruolo di direttore della Renault, è notizia di oggi l’annuncio di Davide Brivio nella scuderia francese.

Recita così il comunicato Alpine: “Siamo lieti di confermare che Davide Brivio rafforzerà il nostro team in vista della stagione 2021 del Campionato del mondo di Formula. Il suo ruolo specifico e le sue responsabilità saranno annunciati nelle prossime settimane. Davide riporterà all’AD Alpine Laurent Rossi. Davide si unisce all’Alpine F1 Team con una vasta esperienza e successi dopo più di 20 anni nel Campionato del Mondo MotoGP. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Davide mentre iniziamo la prossima fase del nostro viaggio in Formula 1.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CEV Moto3: Luca Lunetta completa la lineup dell'AC Racing Team Successivo WSSP300: Dean Berta Viñales e Kevin Sabatucci con il Viñales Racing Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.