F1, Fernando Alonso: “Penso sia il momento giusto per tornare”

Credits: FernandoAlonsoOficial Facebook

Fernando Alonso è tra i grandi attesi per la stagione 2021 della Formula 1. Lo spagnolo, che correrà con la Alpine, ha partecipato al podcast WTF1, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco degli estratti.

“Avevo troppe cose in testa che non avevano nulla a che fare con la Formula 1. Il campionato non mi attraeva più come prima. Avevo altro in mente, pensavo all’IndyCar e al mio obiettivo di completare la Triple Crown nel motorsport. Volevo vincere nel WEC, trionfare alla 24H di Le Mans e la 24H di Daytona con la Cadillac. Pensavo anche di voler provare la Dakar.
Insomma aveva tanti progetti che andavano oltre la F1 e così mi son detto: “è meglio smettere per ora. Non so se tornerò dopo il cambio di regolamento, quindi diciamo che è la mia ultima gara”.
Dopo aver superato tutte le sfide e aver perso solo alla Indy 500, ho pensato che fosse il momento giusto per tornare, anche se le regole cambieranno nel 2022. Mi sento giovane, sto bene e sono pronto, quindi è il momento di provarci nuovamente.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Marcon con MV Agusta Forward per alcune gare europee Successivo WRC: Sébastien Ogier vince il Rally di Monte-Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.