F1: Gasly il più veloce nel Day 1 del Bahrain

Il francese dell’AlphaTauri sigla il miglior tempo nella sessione pomeridiana, migliorando il riferimento di Leclerc ottenuto nella mattinata

Pierre Gasly si porta a casa la prima giornata di test pre-stagionali della Formula 1 in Bahrain. Il pilota francese è riuscito a capitalizzare un ottimo giro nel pomeriggio, segnando il tempo di 1:33.902, capace di distanziare di oltre 4 decimi Carlos Sainz, seguito a ruota dal compagno di squadra Charles Leclerc, più veloce invece nella sessione mattutina.

Nonostante l’aver causato una bandiera rossa ed una simpatica quanto curiosa bagarre con Fernando Alonso, l’alfiere dell’Aston Martin Lance Stroll ha segnato il 4° tempo, precedendo un sorprendente Alexander Albon. Esce un po’ dall’anonimato la McLaren con il 6° tempo di Lando Norris, il quale lamenta però quasi un secondo e mezzo di distacco. Segue Valtteri Bottas, autore di oltre 50 giri nel pomeriggio.

Troviamo poi Sebastian Vettel e la prima delle Mercedes, ovvero quella di George Russell, autore di quasi 60 giri con la nuova versione della monoposto tedesca. Completa quindi la top 10 la prima delle Red Bull nelle mani di Sergio Pérez, “causa” della bandiera rossa finale.

Dietro Lewis Hamilton, solo 11°, troviamo il duo Alpine con il già citato Alonso a precedere Esteban Ocon. 14° tempo per Guanyu Zhou, seguito da Pietro Fittipaldi, sceso in pista solo di pomeriggio a causa di un problema logistico per il team Haas di mattina.

credits: Twitter Formula 1
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente SMP Racing si ritira dalle competizioni per il 2022 Successivo Supercross 250E: Kyle Chisholm correrà per Yamaha fino a fine stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.