F1: George Russell nuovo innesto nel board della GPDA

credits: Twitter George Russell

Il pilota della Williams sostituirà Romain Grosjean ed affiancherà Sebastian Vettel, Alex Wurz ed Anastasia Flowe

Con l’addio di Romain Grosjean alla Formula 1, il board della Grand Prix Drivers Association, ha accolto George Russell come uno dei nuovi direttori. Il pilota della Williams affiancherà i già presenti Sebastian Vettel, Alex Wurz ed Anastasia Flowe.

Anche quest’ultima è stata appena nominata, ed è il primo membro non pilota ad entrare nell’esecutivo, dopo gli ultimi anni in cui ha assistito la GPDA come consulente legale.

Grosjean, infine, non verrà escluso totalmente dal board della GPDA, ma rimarrà come consulente in modo da poter completare il lavoro già iniziato sulla sicurezza attraverso le lezioni imparate dopo il terribile incidente avuto in Bahrain.

George Russell: “È un onore e un privilegio essere nominato direttore della GPDA, apprezzo il supporto dei miei compagni piloti nell’affidarmi questo ruolo e riconosco la responsabilità che comporta. Nei suoi sei decenni di esistenza, la GPDA è stata parte integrante nel supportare e plasmare la sicurezza della F1, per lo sport e per i nostri fan. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide e opportunità insieme ad Anastasia, Sebastian ed Alex.

Anastasia Flowe: “Dopo diversi anni di lavoro al fianco di Alex, Sebastian e Romain, sono orgogliosa che loro ed i loro compagni piloti mi abbiano nominato per la prima posizione nel Consiglio dei piloti non di F1. Sono appassionata dello sport e dell’industria e sono onorata di essere in grado di supportare la GPDA nei suoi sforzi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Demaison nuovo Direttore Tecnico della Williams Successivo Giovanni Benvenuto Baruffa al via del FIA ERC

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.