F1: Hamilton si impone nel Day 3 di Barcellona

credits: Twitter Formula 1

La Mercedes si impone nell’ultima giornata di test al Circuit de Catalunya con la doppietta Hamilton-Russell. Nel pomeriggio spazio anche ai test sul bagnato

La Mercedes chiude al comando i test pre-stagionali della Formula 1 al Circuit de Catalunya in grane stile. Sul tracciato di Barcellona, infatti, Lewis Hamilton e George Russell hanno siglato i migliori tempi di giornata ed in generale di tutti e tre i giorni di test, con il 7 volte Campione del Mondo che si è imposto per soli 95 millesimi sul nuovo compagno di squadra con il tempo di 1:19.138, dopo aver completato 94 giri a bordo della W13.

Il tempo di Hamilton è stato fatto registrare nel pomeriggio, dopo che Russell aveva concluso in testa nella sessione mattutina, mentre all’inizio della sessione pomeridiana la pista è stata inondata d’acqua per poter permettere alla Pirelli di svolgere i test delle gomme da intermedio e da bagnato.

Non sono mancate le interruzioni neanche oggi, con ben 5 bandiere rosse nel corso della mattinata; la prima bandiera rossa è stata causata da Fernando Alonso, fermato a causa di un problema all’impianto idraulico alla sua Alpine che ha provocato un incendio nella parte posteriore dell’auto. La scuderia transalpina ha così dovuto interrompere anticipatamente il proprio programma di lavoro, con l’asturiano che ha chiuso la sessione in 12ª posizione.

Pierre Gasly, invece, è andato contro le bandiere in curva 5, causando la seconda interruzione di giornata e concludendo la sessione in 14ª posizione. Guanyu Zhou ha addirittura causato due bandiere rosse (la prima per un’uscita di pista e la seconda per problemi tecnici), mentre anche Sebastian Vettel ha dovuto far interrompere la sessione poco prima della fine della mattinata a causa di una perdita d’olio con conseguente incendio sulla sua Aston Martin.

credits: Twitter Formula 1
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Thierry Neuville chiude al comando la prima tappa del Rally di Svezia Successivo WEC: Niente 24 Ore di Le Mans per Peugeot. La 9X8 Hypercar debutterà a Monza?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.